Regno di Theitor

Theitor è uno dei regni più antichi dell'Impero. Si dice che abbia resistito nella stessa forma per ben 15000 anni, attraverso varie dinastie, senza mai subire grosse crisi. È popolato soprattutto da kainal. L'organizzazione è di tipo feudale-militare, con titoli nobiliari che corrispondono anche a gradi dell'esercito o della flotta spaziale. Il comandante in capo, l'Ammiraglio di Tharandel, viene sempre scelto con la massima cura perché in caso di estinzione della dinastia reale è il principale candidato alla successione.
L'architettura theitian ha delle curiose particolarità, come l'abbondante uso di pareti divisorie in cristallo piene d'acqua (e possibilmente di pesci e alghe), le bolle di sostanze diverse in sospensione, o addirittura l'acqua stessa costretta in forme più o meno fisse da campi di forza. Inoltre, siccome i kainal amano passare molto tempo a mollo, tutte le abitazioni hanno al centro grandi vasche da bagno che sono considerate l'equivalente di un salotto.

I feudi sono piuttosto indipendenti, ogni nobile può gestire il proprio come preferisce, purché rispetti le leggi del regno e non trascuri certi obblighi, come contribuire alla difesa mediante forniture di astronavi e truppe. I militari sono tutti volontari, ma essendo cresciuti in una cultura così marziale gli abitanti si arruolano in gran numero. Il reame è in rapporti ostili con il confinante regno di Arnamel, mentre è alleato di Anthira, Aryes, Altair, Gysis, Vorl e del regno terrestre.

Il comando di tutte le forze armate e dei servizi segreti è affidato al re, che per questo viene scelto anche in base alle attitudini marziali. Naturalmente non tutti i nobili sono portati per la vita militare, quindi chi non eredita il feudo viene di solito sistemato tramite matrimonio, magari su altri pianeti, oppure può scegliersi la carriera che preferisce. Uomini e donne sono considerati esattamente alla stessa maniera e anche l'anzianità non è un requisito per la successione al trono o a un feudo. Contano solo l'attitudine e la presenza di talenti ESP.

Il regno theitian comprende migliaia di sistemi solari ed è suddiviso in cinque settori principali, affidati alla reggenza di membri della famiglia reale:
- Theitor: governato dal riye Daran Kelevan Railyan Eyn Herian.
- Antoran: governato dall'emechlar Lorna Minnal Kalesta Eyn Herian, zia di Daran, e dall'anziana elenei Lyra Sylanna Rhilia Eyn Heryan.
- Denis Yame: governato dall'elenei Aleksandra de lay Varnar, di origine altairiana, nonna di Daran.
- Thamitel: governato dall'elenei Emezloude Ronnula Rilya Eyn Herian, sorella maggiore di Daran.
- Elnesia: governato dall'elenei Kair Jenarel Kalmach Eyn Herian, padre di Daran e precedente riye.
La regina (o an-riye, titolo assegnato al consorte reale, che sia uomo o donna) è Isis Aminel Valenyi Eyn Kalar. La coppia reale ha tre figli: shenn Hillimeth, erede al trono, lan Raenel, feudatario con aspirazioni di musicista, e lan Sylanna, la minore, che studia pittura su Heirenall.