L'Impero Altarion ha la sua capitale sul pianeta-giardino Anthalanor, dove vive Shaix e si riunisce il Consiglio, ma è composto da un numero sterminato di regni, repubbliche, dittature e teocrazie più o meno importanti. Non tutti però hanno un seggio nel Consiglio imperiale. Solo cinquanta governi fondatori - che possono radunare anche centinaia di sistemi solari - hanno per tradizione tale diritto, gli altri di norma delegano i loro affari ai consiglieri che più gradiscono. Esistono poi numerosi pianeti indipendenti, che si sono separati dall'Impero in tempi più o meno remoti, e altri che aspirano a staccarsene per ragioni varie.
Parecchi regni sono in guerra tra loro per questioni territoriali, commerciali o ideologiche, e almeno un paio aspirano a ricreare un nuovo Impero sotto la loro guida. Le reti di alleanze mutano di frequente e anche la relativa importanza dei vari governi dipende dalle fluttuazioni della loro forza diplomatica e militare.
Gran parte della zona centrale della galassia, rimasta isolata per millenni, è considerata territorio inesplorato ed è il soggetto favorito di numerose leggende. Normalmente si ritiene che l'esplorazione di questa regione galattica sia impossibile a causa del collasso delle ley (i cancelli iperspaziali naturali che collegano fra di loro le stelle), ma secondo alcuni Taladaar esistono antiche mappe stellari che suggeriscono strade ancora aperte.



Anthalanor
Regno di Theitor
Regno di Arnamel
Teocrazia di Firenne
Regno di Sol
Reame di Alraith
Regno di Nalkin
Regno di Porinicca
Repubblica di Muneera
Regno di Dragella
Federazione di Taam

Regno di Anthira
Regno di Chreetmos
Regno di Gysis
Regno di Visian
Regno di Vorl
Repubblica di Thendar
Sindacato di Surull
Reame di Zel
Regno di Aryes
Teocrazia di Chareru