Titolo: principe ereditario di Vorl
Età: 20
Statura: 1,79m
Capelli: mogano
Occhi: verdi
Razza: vorliana
Segno zodiacale: Toro

Unico figlio legittimo della regina Aryllana di Vorl e del di lei marito, ha due fratellastri con sangue chiaramente anthiran che odia. Le malelingue sostengono che neanche lui assomigli granchè al padre, ad ogni modo è stato nominato erede al trono nonostante sia il principe meno brillante. Avere sempre attorno due fratelli più attraenti e interessanti di lui ha senz'altro influito negativamente sulla sua crescita.
Zutir è il fidanzato ufficiale di Zadra. Le famiglie sperano di portare a termine il progetto di unione dei casati che è già stato tentato da sei generazioni vorliane. Sfortunatamente, la fidanzata non sembra dell'idea.

Poteri Taladaar: quando è spaventato a sufficienza, può generare lampi di luce abbaglianti in varie lunghezze d'onda, inclusi ultravioletti e infrarossi. Utile per fuggire mentre i nemici si riprendono.

Dicevamo che l'amabile carattere di Zutir è stato in parte determinato dal continuo confronto con i fratellastri. Questo può spiegare il suo egocentrismo e la mancanza di senso dell'umorismo, ma non la sua paranoia. Zutir ha paura di tutto: delle malattie, degli attentati, degli incidenti, delle allergie, dell'acqua, del buio, della polvere, degli inquinanti, del malocchio, degli animali e così via. Questa è la ragione principale per cui non pratica nessuna attività che comporti un minimo di rischio, fosse anche allenarsi in palestra. Inoltre ha la mania dei portafortuna. Ha preteso che la madre sciogliesse l'esercito e allontanasse i fratelli perché convinto che complottassero contro di lui. Per quanto squilibrato, è dotato di una certa parlantina e riesce a rigirare la frittata, convincendo l'ascoltatore poco attento che tutto sommato potrebbe avere ragione. Zadra ha il sospetto che non sia realmente paranoico ma solo molto furbo, invidioso e codardo, ragione per cui non vede l'ora di rompere il fidanzamento.
Quest'uomo avrà anche dei lati positivi? Mah. Pare che abbia parecchie idee creative, ma non è dato sapere se sia mai riuscito a realizzarne una.