Nome completo: Zadra Hillimeth Arnisia Eyn Herian
Titolo: Shenn (erede al trono) di Theitor
Età: 23
Statura: 1,74m
Capelli: rosso rubino
Occhi: rosso sangue
Razza: Kainal
Segno zodiacale: Ariete

Nata nel 10405, è la figlia maggiore del re Daran di Theitor e di sua moglie Isis. Ha un fratello, Raenel, che è appena maggiorenne e una sorella adolescente, Sylanna, che studia pittura. È cugina di primo grado di Helystyal, Hasselon e Elijana (le famiglie reali tendono a imparentarsi fra loro). Gli amici la chiamano Zadra, ma il nome ufficiale è Hillimeth.
Ama il combattimento e la scherma, in cui si è allenata col maestro d'armi della guardia durante varie sessioni di giochi di ruolo olografici. Ha sempre desiderato viaggiare in incognito, ma le riesce di rado per via delle guardie reali sempre alle costole. Non regge l'alcool e quando può dorme in acqua (l'idratazione della pelle è fondamentale per la bellezza, no?).

Poteri Taladaar: ha forti capacità di tipo essenzialmente distruttivo, relative a emissione di energia, creazione di campi di forza e piccole distorsioni spaziali, ma purtroppo non le controlla bene. Con un catalizzatore Taladaar può creare e attraversare una ley planetaria, individuare e in parte manipolare distorsioni nello spazio. Teoricamente, con addestramento adeguato e potenti catalizzatori potrebbe arrivare a creare nuove ley, dislocare quelle esistenti o farle collassare, passeggiare nella quarta dimensione a suo piacimento. Purtroppo quando abusa dei suoi poteri perde il controllo e diventa aggressiva e irragionevole, talvolta proprio malvagia. Perciò le sacerdotesse le hanno imposto un sigillo sotto forma di blocco mentale. Il "tatuaggio" rosso che ha sul braccio nè è l'espressione fisica. Quando si scatena solo Helyss può fermarla, addormentandola per ripristinare il sigillo.

Zadra è cocciuta, combattiva per natura e ama le sfide. Molto adattabile, riesce a trovarsi bene in qualsiasi ambiente e con persone di ogni tipo, purchè siano interessanti. Predilige gli abiti informali, i colori rosso e nero e ha un debole per i biondoni. Nonostante i suoi atteggiamenti da vamp non ha ancora avuto relazioni serie e non si è mai innamorata sul serio. Ha molti amici, alcuni dei quali poco raccomandabili.
È ufficialmente fidanzata con il principe Zutir di Vorl, ma non sopporta l'idea di sposare un codardo e cerca solo l'occasione buona per rompere con lui.
Ha il terrore dei ragni e creature simili.