Professione: Industriale mineraria
Età: 28
Statura: 1,79m
Capelli: castano chiaro
Occhi: grigio-blu
Razza: Vorliana
Segno zodiacale: Gemelli

Nata nel 10400 in una facoltosa famiglia vorliana. Raita è spaventosamente ricca, spilorcia e noiosa. Possiede circa la metà degli asteroidi minerari del sistema di Araleg. La sua ricchezza interessa anche la regina Aryllana, che l'ha scelta come fidanzata per il suo figlio maggiore Danor. Si è aggregata comunque all'UFG, dapprima come finanziatrice e poi per trovare il modo di vincere la resistenza di Danor (anche con l'uso della forza se necessario). Per gli standard vorliani è quasi una vecchia zitella, perciò ha fretta di sposarsi. Mira al principe Danor, ma in alternativa le andrebbe bene anche l'ambasciatore di Anthira Jehen Kamalthe. Raita è colonnello nell'UFG ed è a capo della sezione Finanze, dato che è capace di ricavare un guadagno da qualsiasi attività.

Già sappiamo che Raita è noiosa. È fin troppo razionale, realista e pratica fino alla pedanteria. È anche intelligente, ambiziosa e spietata riguardo agli affari. Comunque sia, manca del tutto di senso dell'umorismo e immaginazione. Qualsiasi cosa è monetizzabile per lei, anche i sentimenti.
D'altra parte è molto vanitosa e fissata con le apparenze. Ama i gioielli, le gemme e le acconciature elaborate (la sua è stata disegnata dalla principessa Emezloude in persona), e ha speso cifre folli in chirurgia estetica. Ha uno speciale talento per farsi invitare alle feste di tutto l'Impero. Sarebbe capace di arrivare al ricatto pur di intrufolarsi in un ricevimento di corte...