Professione: ufficiale mercenario
Età: 34
Statura: 1,70m
Capelli: biondo-verdi
Occhi: gialli
Razza: kainal
Segno zodiacale: Ariete

Viene da una famiglia originariamente benestante del pianeta Elaye, nel sistema Dontan. Suo padre era un geologo, la madre una commerciante. Quando Ophelia aveva 19 anni la colonia si ribellò contro il dominio di Theitor e a causa dell'embargo seguente l'intera famiglia finì sul lastrico. Sedata la ribellione la situazione su Elaye tornò alla normalità, ma a quel punto la ragazza se n'era già andata in cerca di fortuna. Dopo qualche trascurabile problema con la legge imperiale, e un paio di storie finite male a causa sua, ha finito con l'arruolarsi nella Divisione Odin. Ha riversato tutta la sua ambizione nella carriera militare, e crede di meritare di più del suo attuale grado di tenente, anche se apprezza il fatto di appartenere a una squadra d'élite.

Poteri Taladaar: modesta capacità telepatica indotta con impianti cerebrali. Prima di arruolarsi ha lavorato nella rete di comunicazioni imperiale. Non è in grado di leggere i pensieri altrui, ma può captare alcune comunicazioni interstellari. Probabilmente è una delle ragioni per cui Jan l'ha voluta negli Schwarze Ritter...

Agile, veloce e sportiva, Ophelia è più forte di quanto sembri e ha una resistenza notevole alla fatica e allo stress. È difficile che perda la calma. Ha anche una mira eccellente e buone capacità di comando, che ne fanno l'ideale luogotenente di Jan Kemeny. A dirla tutta lei preferirebbe fargli le scarpe, visto che lo detesta (sembra che alcuni degli appellativi più coloriti con cui il capitano è conosciuto siano una sua creazione). A questo proposito, voci di corridoio sostengono che abbia cominciato a odiarlo all'improvviso dopo essere uscita con lui un paio di volte.
È una perfezionista e spesso appare materialista, insensibile e opportunista. A volte però mostra un lato estremamente morbido e femminile del suo carattere. Per esempio adora i bambini, a cominciare da Inanna. È consapevole della propria avvenenza e ama metterla in risalto. Ha gusti piuttosto costosi e spende volentieri. Pare vada d'accordo con Vinnel, Nelma, Zadra e Ialen, mentre non si può dire che abbia simpatia per l'Imperatore che dovrebbe contribuire a salvare.