Professione: Segretaria e scrittrice
Età: 35
Statura: 1,83m
Capelli: verdi
Occhi: verdi
Razza: Dragellana/Kainal
Segno zodiacale: Capricorno

Nata sul pianeta Iren (Miroa A-1) nel 10393, da madre dragellana e padre kainal. Lavora come segretaria per il principe Raenel e ne amministra il feudo quando lui è lontano (vale a dire, la maggior parte del tempo), ma è anche un'apprezzata autrice di gialli. Raenel l'ha soprannominata "Lady Morte" per la sua spettrale magrezza, ma lei crede che sia per il suo secondo lavoro. Il principe le ha pure regalato una falce, che lei tiene dietro la scrivania.
All'inizio si è iscritta all'UFG per far pubblicare i suoi romanzi dalle Edizioni Esterina, ma è presto diventata il capo dei "servizi segreti". Poiché frequenta regolarmente parenti e amici degli scapoli più appetibili, conosce parecchie cose su di loro. Nell'Unione ha il grado di colonnello.

Lonlena è spettrale anche nei modi. È così silenziosa che può intrufolarsi dovunque, dato che di solito nessuno si accorge della sua presenza. Spaventa spesso la gente comparendo all'improvviso. Inoltre, sottolinea la sua magrezza truccandosi in viola post-mortem.
Lonlena ha una cotta per il principe Raenel da quando ha cominciato a lavorare per lui. Lei non sembra preoccuparsi troppo per la differenza d'età, ma lui sì.