Professione: mercenario
Età: 23
Statura: 1,73m
Capelli: scaglie blu metallico
Occhi: viola
Razza: danexir
Segno zodiacale: Acquario

Kelteu viene da una colonia della repubblica di Ibenia, piccolo territorio vassallo di Theitor. Come tutti i suoi simili, non distingue le sottigliezze delle vibrazioni sonore e dei colori, ma dispone di un senso alternativo che gli permette di percepire i campi elettromagnetici e le onde radio. Tra i danexir è considerato un artista per le sue "sinfonie elettriche" e sculture di campi magnetici - che, accidentalmente, a volte presentano insospettabili utilizzi pratici in campo militare. È capitato ad Atlantis quasi per caso, seguendo una astrusa ispirazione che lo ha portato ad abbandonare il vecchio lavoro per arruolarsi. Nessuno ha capito bene cosa facesse prima, dato che non esiste l'equivalente terrestre di uno "psicoassistente addetto all'evoluzione dei legami onirici tra biosfera e fotosfera".

Negli Schwarze Ritter lavora spesso in coppia con Julian. La scarsa sensibilità ai colori non sembra impedirgli di notare dettagli e tracce che sfuggono agli altri, grazie alla sua capacità di percepire anche i residui di elettricità statica. Individua le trappole come nessuno. È fisicamente debole e odia gli sforzi prolungati, quindi ci si potrebbe chiedere come diavolo abbia passato la selezione e l'addestramento. La risposta è che ha sempre barato, ma in maniera assai creativa. Alla fine, Kemeny ha semplicemente preso in considerazione la sua utilità.

Ha delle singolari fissazioni apparentemente irrazionali e superstiziose, indice della sua alienità. Per esempio, è convinto che l'intensità del vento solare di una stella influenzi direttamente il "ciclo di trascendenza" e il "drtel mistico" degli abitanti di eventuali pianeti, qualunque cosa siano. Litiga spesso con Nelma perché lei tratta le sue "opere d'arte" come utili invenzioni elettroniche invece di contemplarne la bellezza. Non sa tenere i segreti perché non ne capisce il motivo, considera il pettegolezzo solo uno scambio di informazioni. Incidentalmente, è abilissimo a scoprire i segreti altrui. I grossi animali dall'aria placida sembrano essere l'unica cosa che riesca a innervosirlo.
Ostenta spocchia nei riguardi delle altre razze, ma non è realmente xenofobo. Inoltre ha un debole per le storie sentimentali smielate e a lieto fine. Guarda volentieri le tridinovele con Isolde e Mariana, è amico di Esterina e Gillia e pare aver abbracciato lo spirito dell'UFG, di cui è simpatizzante. Lui stesso si è già sposato tre volte. Con scarso successo.