Professione: mercenario
Età: 27
Statura: 2,05m
Capelli: biondi
Occhi: azzurri
Razza: Terrestre
Segno zodiacale: Leone

Kai è un culturista svedese anabolizzato con la mania dei corsi di sopravvivenza. Ha passato alcuni anni nell'esercito coloniale terrestre, poi l'ha mollato per la Divisione Odin in quanto si sentiva sprecato. Dopo aver causato una rissa in cui si è scazzottato col suo futuro comandante, è riuscito a entrare negli Schwarze Ritter, dove si è felicemente appropriato del ruolo di mitragliere. Rincorre tutte le ragazze carine ma, per ragioni mai chiarite, si è ritrovato suo malgrado fidanzato con l'altissima collega Jelana. Per sua fortuna non è gelosa.

Ammettiamolo: Kai è grezzo. È una delle prime cose che si notano di lui, subito dopo la statura e i muscoli. È davvero convinto che il modo migliore per conquistare una donna sia parlare più forte dei potenziali rivali, raccontare più barzellette zozze e dimostrare la propria forza facendo a pugni con tutti. Al di là di questi tratti poco esaltanti, però, è piuttosto compagnone e a modo suo amichevole.

Adora far baccano, possibilmente con armi di grosso calibro a disposizione. È il tipo capace di portarsi dietro una quantità esagerata di munizioni e granate, giusto per far notare che lui, grazie alla sua forza strabiliante, può permetterselo. Non è molto entusiasta della presenza di donne nella squadra, le ritiene debolucce nonostante abbiano dimostrato il contrario più volte (Jelana è un caso a parte, ovviamente). Detesta Jan Kemeny ma rispetta la sua abilità in combattimento, anche se non riesce ancora a mandare giù la sconfitta nella rissa di cui sopra.