Vero nome: Reiner von Hantelmann
Professione: ufficiale mercenario
Età: circa 28
Statura: 1,95m
Capelli: biondo chiaro
Occhi: grigio pallido
Razza: Terrestre ibrida
Segno zodiacale: Scorpione

Nato nella colonia di Marte nel 10400. Lavora per la Divisione Odin, ed è il comandante della compagnia d'élite "Schwarze Ritter". Suo padre, Arthur von Hantelmann, era un colonnello dell'esercito terrestre. Sua madre era una spia di Arnamel. I due sono morti - così si pensa - in un incidente di volo quando Reiner aveva otto anni; lui e la sorella Ellen sono stati allevati dallo zio Michael. Appena compiuti i sedici anni, il giovane Reiner ha cercato senza successo di arruolarsi nell'esercito terrestre, e poco dopo lui ed Ellen sono ufficialmente scomparsi. Ma dopo qualche settimana un certo Jan Kemeny è stato arruolato nei ranghi inferiori della Divisione Odin. Da allora si è fatto strada fino al grado di capitano.

Poteri Taladaar: apparentemente nessuno, ma cose strane tendono a succedere intorno a lui e di solito i telepati non riescono a leggere i suoi pensieri (per fortuna, altrimenti dovrebbe ucciderli tanti segreti nasconde). A volte mostra una "soprannaturale" abilità nell'afferrare i piani dei suoi avversari.

Jan appare così gelido che i suoi soldati l'hanno soprannominato "Capitano Iceberg". Fissa sempre la gente negli occhi, e la cosa mette molti a disagio per via del suo sguardo glaciale. Il suo autocontrollo è quasi perfetto, non ha paura di niente e di norma gli altri esseri umani lo detestano. Perfino chi all'inizio si fa attrarre dal suo aspetto non riesce a sopportare a lungo la sua assoluta mancanza di partecipazione emotiva.
D'altra parte come ufficiale è così carismatico che i suoi soldati lo seguirebbero anche al'inferno - solo, non chiedete loro di provare simpatia per lui!
Jan ama ogni forma di combattimento, si veste sempre di nero e spesso appare più cattivo del reale. Per tutte queste ragioni ha un solo vero amico, il pilota spaziale Haazel Lyssaran. In compenso ha nemici in abbondanza.^^
Tecnicamente è single - non che non sia popolare, specie tra le reclute, ma di solito nessuna ragazza vuole uscire con lui una seconda volta.