Nome completo: Haar Jerauwel Glarin Eyn Herian

Nato nel 10154, figlio unico di Darsil e Talanna. Venne detto "mezzelfo" per i lineamenti anthiran. Piuttosto riluttante alle nozze, riuscì a scampare a ben tre generazioni di regine di Vorl. La sua prima fidanzata ufficiale fu la quindicenne principessa Kurenia nel 10211. Temporeggiò per altri quindici anni, finchè la fanciulla non fu costretta a sposare un altro. Nel 10234 divenne re di Theitor, e non molto tempo dopo, nel 10249, dovette fidanzarsi per ragioni di Stato con la figlia di Kurenia, Nyrlina.
Stufa di aspettare, Nyrlina lo piantò otto anni dopo per sistemarsi con Darim I, a patto che Haar accettasse di essere promesso alla sua prima figlia legittima. Fortunatamente lo stesso anno si decise a sposare Tiya, altrimenti avrebbe potuto diventare il marito di Tinnial.

Ebbe due figli, Raenel I e Lyra, che venne subito promessa al principe Vorkal di Vorl (tanto per non buttare via ottant'anni di sforzi diplomatici). Haar morì, assassinato da un terrorista Tyelar, insieme all'erede Raenel nel 10338. A seguito della fuga d'amore di Lyra, la corona andò al nipote Kair, ancora minorenne.