Vero nome: Ellen von Hantelmann
Professione: funzionario d'ambasciata - Condottiero dell'U.F.G.
Età: 25
Statura: 1,70m
Capelli: biondo oro
Occhi: verde mela
Razza: Terrestre ibrida
Segno zodiacale: Toro

Nota anche come Ester, Este o "il Condottiero". È la sorella minore di Jan Kemeny, ma a prima vista non si assomigliano affatto. È nata nel 10403 a Brielder, colonia terrestre su Marte.
Ellen risulta scomparsa a 13 anni insieme a suo fratello, ma poche settimane più tardi è tornata con una nuova identità. È stata lei stessa a trovare i nuovi nomi per entrambi, mescolando un catalogo d'arte e un romanzetto rosa che aveva appena letto. Un losco amico di zio Michael si è occupato di manipolare l'archivio imperiale del DNA.
Dopo questi eventi Ester si è trasferita a Roma, ha finito gli studi ed è entrata nel campo diplomatico, e nel 10424 ha fondato l'U.F.G.(Unione Femminile Galattica), un'organizzazione di ragazze da marito che è nata come semplice club di amiche. Poiché Esterina è stata veramente abile a procurarsi finanziatrici, è riconosciuta universalmente come Condottiero di quella che attualmente è una potente associazione interplanetaria comprendente anche alcune industrie e una casa editrice. Non ha mai lasciato il lavoro, quindi è tuttora l'assistente dell'ambasciatore terrestre Daniel Feinn.

Poteri Taladaar: a prima vista nessuno. Come suo fratello però non è mai stata sottoposta a esame. È probabile che possegga una modesta capacità di persuasione telepatica, combinata a uno spontaneo talento di attrice.

Ester è estroversa ed entusiasta, qualche volta melensa. Si comporta come se il suo unico scopo fosse sposarsi - e già che c'è organizzare matrimoni per tutti i suoi parenti e conoscenti, a cominciare dal suo riluttante fratello. Può sembrare del tutto fuori di testa quando complotta nozze forzate per qualcuno, ma in realtà ha un cervello di prim'ordine. Spesso convince la gente a sottovalutare la sua intelligenza.
Un giorno, mentre lavorava all'ambasciata su Visian, ha incontrato per caso un ufficiale della flotta spaziale - tale Kentriss Aveldan - e ha deciso unilateralmente che si sarebbero sposati. Ha un sacco di amici, soprattutto donne nubili di tutta la Galassia.