Nome completo: Elijana Darsina Zimenda Zazanfa-Frallshe
Titolo: Lelinna (erede al trono) di Gysis, catastrofe ambulante
Età: 17
Statura: 1,61m
Capelli: biondi
Occhi: azzurri
Razza: Gysande/Kainal
Segno zodiacale: Leone

Nata nel 10411, è l'unica figlia di re Jero Zazanfa-Frallshe e della regina Alyanor. Poiché sua madre è sorella dei gemelli reali Daran e Shetar, è imparentata anche con Helyss e Zadra. Nonostante ciò non sembra possedere la loro capacità di respirare sott'acqua; pare che nel suo caso i geni gysandi abbiano preso il sopravvento.
A dieci anni si è infatuata del cugino Raenel, e a volte lo infastidisce tuttora. Per fortuna, i suoi interessi sentimentali si sono accentrati su zevo Kevar Amedon Uscalula, un nobile che frequenta la corte gysande. Elijana ha aderito entusiasticamente all'UFG di Esterina, di cui è tuttora una delle maggiori finanziatrici.

Poteri Taladaar: una versione attenuata e stravolta della capacità di distorcere lo spazio di cui è dotata Zadra. A quanto pare, Elijana è collegata a una dimensione in cui le leggi della fisica funzionano a capriccio. Può evocare fenomeni strani e spesso stupidi, tipo far crescere l'erba sugli stivali di qualcuno o costringere le stazioni radio interstellari a trasmettere solo le sue canzoni preferite. Di norma le cugine non danno peso ai suoi scherzi cretini, ma se dovesse perdere il controllo della sua aura caotica potrebbe incasinare le comunicazioni, la programmazione dei computer e perfino i poteri altrui.

Elijana, Elie per gli amici, ha una personalità strabordante ed entusiasta. Sfortunatamente è anche del tutto egocentrica, invadente e chiassosa, e si esprime sempre a voce altissima. Fin dall'infanzia ha imperversato alla corte gysande, rimodellandone la cucina, la moda e l'arredamento secondo i suoi gusti. Adora essere al centro dell'attenzione, e non sopporta che qualcuno la ignori.