Titolo: Imperatore di Altarion? - Maestro Nero
Età: immortale, forse
Statura: 1,87m, forse
Capelli: argento
Occhi: argento
Razza: amathial
Segno zodiacale: Bilancia

Ha dormito per 10000 anni per riprendersi dalle Guerre Taladaar, ma ora è tornato. Nessuno sa da dove venga, ma assomiglia a Shaix, ha i poteri di Shaix e si comporta come se fosse il legittimo Imperatore galattico. Perciò, soprattutto dopo l'incidente nella Sala del Consiglio in cui è stata svelata la natura dell'ologramma imperiale, raccoglie sempre più seguaci convinti che lui sia il vero Shaix. Peccato che ogni tanto qualcuno si accorga della sua natura tirannica. I suoi "sudditi" si trovano in gran parte oltre la Barriera del Vuoto, che evidentemente lui sa come attraversare. È chiaro che il suo scopo principale è impadronirsi del trono o, in alternativa, distruggere l'Impero.

Poteri Taladaar: tutti quelli attribuiti dalle leggende al fondatore dell'Ordine, immortalità inclusa. Se ne serve volentieri per convincere i dubbiosi, e quando non funziona ne fa uso con molto gusto per infliggere punizioni esemplari. In certi momenti, però, sono bloccati da una forza ignota che non può contrastare. I suoi tirapiedi hanno imparato che in quel caso è meglio stare a distanza di sicurezza.

Odia tutto ciò che Shaix ha costruito, vuole soprattutto distruggere e non ha nessuno scrupolo di coscienza. Capriccioso, irrazionale e impulsivo, non tollera nessuna regola. È l'incarnazione del caos e dell'anarchia. La sua vera natura è ancora un mistero, l'unica cosa certa è che ha fatto la sua prima comparsa al termine della Prima Era Imperiale e ne ha causato la fine. Forse la sua esistenza è necessaria...