Titolo: principe di Vorl
Età: 23
Statura: 1,90m
Capelli: biondo cenere
Occhi: azzurri
Razza: Vorliana/Anthiran
Segno zodiacale: Acquario

Danor è il figlio maggiore della regina Aryllana, fratello di Darim e fratellastro di Zutir. Nato prima delle nozze della regina, i suoi lineamenti piuttosto alfar e le sue orecchie leggermente appuntite suggeriscono che il padre fosse il bell'ambasciatore di Anthira, Jehen Kamalthe. La sua nascita, tra l'altro, fornì a Daran il pretesto per rompere il fidanzamento con Aryllana. Danor è ufficialmente fidanzato con una ricca industriale vorliana, Raita Devi Maln, ma dopo il primo incontro ha cominciato ad accampare ogni sorta di scuse pur di evitarla. È un buon amico della principessa Hillimeth.

Poteri Taladaar: immunità alle radiazioni di medio livello. Non si sa bene se sia dovuta a una schermatura o se il suo DNA riesca automaticamente a riparare i danni.

Danor non sopporta la corte vorliana, perciò è spesso in giro con la sua astronave e i suoi seguaci. Poiché Zutir ha paura di lui, la madre ha cercato di allontanarlo facendogli sposare Raita, ma lui preferisce vivere nella sua tenuta tra gli anelli del pianeta Radorien. Il palazzo si trova in una zona ad alto livello di radioattività, ma la maggior parte dei suoi seguaci e servitori sono di razza moector e hanno una buona resistenza alle radiazioni. Danor è molto diretto, indipendente e non tollera imposizioni. Non è per niente diplomatico e spesso la sua franchezza scandalizza la nobiltà di corte. Soprattutto, è l'unico che osa contrariare Zutir.
Il re Shovor non si fida di lui, Zutir lo detesta, in famiglia va d'accordo solo con la madre e con Darim. Anche la contessa Astalia lo odia, e lui non può sopportare nè lei nè le sue amiche dell'UFG.