Professione: pilota spaziale
Età: 26
Statura: 1,88m
Capelli: chitina violacea
Occhi: ramati
Razza: nalkiniana
Segno zodiacale: Bilancia

Ash è un dipendente della stessa agenzia di Haazel Lyssaran, ed è l'unico che sia mai riuscito a lavorare con lui senza impazzire. Perciò gli viene spesso assegnato come secondo pilota. Originario delle colonie nalkiniane, si è cercato un lavoro qualsiasi quando ha capito di non avere talento per la musica. Nonostante ciò, appena può suona la batteria con entusiasmo forsennato. Sta cercando di mettere su una band con gli amici, ma non ha le idee molto chiare sul genere di musica.

Come pilota è molto abile e particolarmente fortunato. È possibile che abbia vaghe facoltà di precognizione, altrimenti non si spiega come faccia a rintracciare Haazel quando ne ha bisogno. Adora raccontare barzellette, possibilmente stupide, ed è piuttosto ciarliero. Cura molto l'abbigliamento e spende gran parte dei suoi guadagni in vestiti disegnati da famosi stilisti nalkiniani. Di solito dilapida il resto per conquistare qualche ragazza, con un certo successo dato che condivide con Haazel anche la fama di dongiovanni .

Ashleyal è un tipo serafico, è difficile che perda la calma a meno che non si sia cacciato veramente in un grosso guaio. Però non è particolarmente coraggioso, quindi appena vede avvicinarsi un problema (o il fratello palestrato di una delle sue ragazze) preferisce sparire dalla circolazione. È un compagnone, ama far festa e sbronzarsi con gente interessante, e di solito va d'accordo con tutti. Molto amico di Haazel, non capisce come faccia a sopportare quei loschi individui di Kemeny e Abigor. A lui mettono i brividi e cerca di evitarli. Voci di corridoio affermano che Ash sia uno dei numerosi ex mariti di Nelma Jarken, che l'avrebbe sposato in un momento in cui era troppo ubriaco per accorgersene.
Per ragioni sconosciute, diventa molto pallido e comincia a sudare ogni volta che qualcuno menziona la piratessa Kaleya.