Professione: mercenaria
Età: 39
Statura: 1,65m
Capelli: castani
Occhi: marroni
Razza: terrestre
Segno zodiacale: Acquario

Anita è originaria di un paesello sperduto del Messico, dove vive ancora la sua numerosa famiglia. Ha imparato tutto quello che sa sugli esplosivi da un veterano della Guardia Coloniale, in cui ha militato per una decina di anni. Poi si è stufata degli stipendi a suo dire troppo bassi e delle missioni noiose, e ha optato per la Divisione Odin. Le sue mire sono molto semplici: emozioni forti, uomini, denaro. Per lei costruire trappole esplosive e disinnescare bombe è un divertimento più che un lavoro.

Non è più giovanissima, ha un fisico poco slanciato e non è mai stata una bellezza, ma ha dalla sua una notevole intraprendenza che porta vari uomini a interessarsi a lei. Si annoia facilmente, quindi le sue relazioni non durano mai a lungo. Ha scarso senso estetico ed è moderatamente frivola, si trucca poco e ama gli abiti di colori vivaci. Nel suo campo è molto abile ma al di fuori del lavoro è del tutto casinista.

Il suo punto debole è il gioco d'azzardo. Punta forti somme e vince spesso (Jan sospetta che bari, ma non sono affari suoi perciò sorvola). Adora appiccare incendi, va in estasi davanti a un bel rogo o a un'esplosione ben riuscita. Ama spettegolare, soprattutto con Kelteu, e ha una scarsa opinione dei civili in genere. Si commuove davanti ai peggiori polpettoni olografici come una qualsiasi unionista, insieme al suo amicone danexir.